Benessere e relax con le poltrone alzapersona

Pubblicato il 01/02/2024

Quando l’età avanza oppure quando si hanno problemi motori anche legati a patologie o problemi di disabilità, si è alla ricerca di una soluzione che permetta alle persone affette da tali patologie di potersi sedere ed alzare comodamente allo stesso tempo utilizzando semplicemente una poltrona.

Per fare fronte a questa necessità l’azienda ha realizzato una linea di poltrone reclianbili per anziani Zucchetti ideali appunto per chi ha problemi motori, in particolare per anziani e disabili, ma anche per tutti coloro che amano il puro relax.

Queste poltrone reclinabili per anziani motorizzate, per le loro caratteristiche tecniche sono considerate presidi medici e come tali godono della detrazione fiscale del 19% e dell’IVA agevolata al 4% per tutti gli aventi diritto.

Le poltrone relax per anziani e disabili di Zucchetti, dispongono di due motori indipendenti che gestiscono la poltrona elettrica in modo da essere veramente di aiuto per tutti coloro che hanno difficoltà di movimento, inoltre grazie all’ausilio di un pratico telecomando è possibile sollevare la seduta facilitando coloro che hanno difficoltà ad alzarsi o a sedersi, con un semplice click.

Il movimento delle poltrone elettriche per anziani e disabili è completo in tutte le sue parti, infatti lo schienale si può reclinare e contemporaneamente, volendo, è possibile anche sollevare la pediera, proprio per garantire maggiore comfort a chi ne fa uso.

La pediera sollevata in posizione orizzontale, è ideale per chi ha problemi circolatori e gonfiori alle gambe, poiché adottando questa posizione il senso di stanchezza verrà meno, consentendo un relax completo.

La posizione di totale relax per le poltrone motorizzate è quella in orizzontale, infatti lo schienale si può reclinare fino ad un massimo di 90°diventando un valido sostituto del letto per il riposo di tutti coloro che fanno fatica a muoversi e a spostarsi.

Poltrone elettriche per anziani Zucchetti

Tutte le poltrone reclianbili per anziani e disabili con funzione alzapersona hanno un’ampia seduta antidecupito in memory foam, traspirante e confortevole sia d’estate che d’inverno.

Tutti i rivestimenti utilizzati per le poltrone motorizzate sono anti macchia, e sono disponibile nelle varianti in tessuto, in microfibra o in ecopelle. Tutte le poltrone sono inoltre corredate di un pratico copri poltrona, che ne preserva la bellezza nel tempo. I vari modelli offrono la possibilità di essere dotate di un pratico kit per il supporto lombare, in questo modo la colonna vertebrale della persona che utilizza la poltrona, verrà sostenuta correttamente evitando così dolorose infiammazioni alle vertebre ed improvvisi strappi muscolari.

La struttura delle poltrone reclinabili per anziani è realizzata in legno, materiale dalla solidità e dalla robustezza come non pochi in grado di sopportare bene anche grandi carichi per un lungo periodo di tempo, la struttura della poltrona in quanto motorizzata prevede l’aggiunta di componenti meccaniche in metallo verniciato con prodotti antimicrobici, che evitano il formarsi di cattivi odori e macchie.

Poltrone motorizzate Zucchetti: tecnologia e qualità artigianale

Le poltrone Zucchetti sono prodotti artigianali, realizzate interamente in Italia con materiali di ottima qualità. Per le loro caratteristiche si possono considerare tra le migliori poltrone alzapersona vendute in Italia.

Per migliorare la gestione dei movimenti, tutte le poltrone motorizzate alzapersone sono dotate di due motori, che permettono di gestire la poltrona con movimenti indipendenti, in modo da trovare la giusta posizione di riposo, che appunto cambia da persona a persona.

Grazie al Roller System, un sistema di movimento di cui sono dotate queste poltrone relax elettriche, si possono comodamente spostate da una camera all’altra, anche con una persona seduta sopra, semplicemente azionando un pedale posteriore che mette in funzione le 4 ruote.

In caso di esigenze particolari su richiesta è possibile avere le poltrone elettriche con una meccanica a due motori rinforzata, adatta per il sollevamento di pesi fino a 170 kg.

Per un comfort maggiore, le poltrone prevedono anche un cricchetto poggiatesta, che sostiene la nuca in modo ottimale, particolarmente adatto per chi soffre di cervicale.

I braccioli sono estraibili permettendone la collocazione sotto ad un tavolo oppure facilitano lo spostamento letto-poltrona, e viceversa, di un disabile o di un anziano con gravi difficoltà motorie, infatti rimuovendo i braccioli è possibile inserire al loro posto un pratico tavolino, che consente di mangiare comodamente seduti in poltrona.

Tutte le poltrone per anziani, possono anche essere dotate di kit separati l’uno dall’altro.
Ad esempio il kit termo, il kit vibro con brevetto top massage e il kit supporto lombare.

Tra i modelli proposti dall’azienda Zucchetti è possibile trovare la poltrona elettrica alzapersona Reale POP, la poltrona per anziani motorizzata alzapersona Reale JOY, la poltrona alzapersona elettrica Reale Living e la poltrona elettrica alzapersone Reale Living Plus, la super accessoriata.

Tutti i prodotti di Zucchetti Poltrone vengono sottoposti ad un rigoroso controllo di qualità e sono realizzati in modo artigianale, creando un perfetto connubio tra nuova tecnologia, innovazione e tradizione manifatturiera, a prezzi competitivi.

Poltrone per disabili e anziani e divano letto matrimoniale

Questa azienda non si occupa solo di poltrone per disabili e anziani elettriche, ma la sua collezione prevede anche il divano letto matrimoniale Rivoli, dalla linea moderna ed lineare. Il divano Rivoli si solleva su rotelle grazie ad una leva manuale e si sposta facilmente per permettere di fare le pulizie di casa senza rischiare di farsi male alla schiena.

Tutti questi accorgimenti dimostrano come l’azienda sia attenta al benessere e alle nuove tecnologie, infatti le poltrone prodotte e vendute in tutta Italia sono studiate per rendere la vita più confortevole, adatte al benessere di tutti, in particolare di anziani e disabili. Tutti i prodotti vantano un’alta qualità e prezzi molto competitivi.

Qualità rigorosamente Made in Italy

Le poltrone Zucchetti sono interamente prodotte in Italia, ognuna studiato per garantire i più alti standard di comfort e qualità

Scopri di più

Poltrone Alzapersona Zucchetti Tutto per il vostro Relax

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti? Siamo a tua disposizione per chiarire ogni tuo dubbio e per aiutarti a scegliere la poltrona più adatta a te. Lascia i tuoi dati senza impegno.